We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Ventre

by HOUDINI

/
  • Streaming + Download

    download gratuito, include testi e copertina
    Purchasable with gift card

     

1.
Pensa come gira forte la terra, e tutti i discorsi che non fai più, e tutte le cose che hai visto in sogno: di raccontarle non c'è bisogno, gli adulti di oggi fanno schifo, pensa, erano giovani insieme a noi, io quasi quasi mi fido di più di quel che pensavo da bambino, mi credevo migliore di tutti, ma erano tutti migliori di me, e quel bambino è padre di chi sono io.
2.
GITA AL MARE 03:00
Se mi portassi al mare rischierei di affogare, io che non ho mai creduto in niente dove potrei farmi seppellire? nelle barriere coralline, o sotto qualche cavità, sotto un mare di divertimento, là sì che sarei contento, con te a farmi ridere fino a scoppiare la pancia, o prendere confidenza, o toccarsi la faccia, o togliersi dalla testa tutte quelle idee venute a forza di leggere.
3.
MOSCA CIECA 02:11
Tu strega, io mosca cieca, loro guardie noi ladri, noi ladri e loro là a cercare come matti, a liberare tutti, a liberare e tu a strappare le radici, no no, dimenticare gli amici, io mosca cieca, tu strega, rubare la bandiera, comandare i colori.
4.
_ 00:36
_
5.
Ho letto in un libro che dietro un grande uomo c'è una grande donna sempre molto forte: quella donna a volte si sente un po' debole, forse molto debole, perché il bisogno di autorità logora la mente e anche il corpo, e lui lo sa, e lei lo sa che la popolarità non corrisponde mai alla salute, e poi quella so-li-tu-di-ne che la nostra donna ogni tanto temeva è arrivata qui come un fulmine, come un lampo, come una guerra, come un tuono che rimbomba e sembra dire: sono qui, sono qui per te! accoglimi, il tuo uomo ormai ha altro per la testa, ed ecco qua, se studi la psicologia non è cambiato niente, sono solo un uomo e una donna che hanno letto in un libro che dietro un grande uomo c'è una grande donna sempre molto forte, quella donna a volte si sente un po' debole, forse molto debole.
6.
DITA ROSSE 02:39
Immagina ogni dito dipinto di rosso, immagina la pelle, ne mangio a più non posso, ma chi l'avrebbe detto che sei così nervoso, che tutto ciò che è buono di solito fa male, che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace: a me piacciono sempre le cose più sbagliate, lo sai parlando sempre non si dice niente, io avevo paura di amare la natura e mangiare la verdura, di diventare grande e mangiare anche la carne, i grandi hanno un mestiere, il mio sarà il pompiere, scriverò memorie, racconterò le storie, la trama di un tappeto e di qualche altro segreto.
7.
Se questo è il regno vegetale, se questo è il regno minerale, se questo è il regno animale, se questo è il regno delle fate, se questo è il mondo dei bambini, se questo è il mondo dei vampiri, se questo è il mondo dei nonni, se questo è il mondo dei sogni ricorda che non hai la chiave, che alle otto e dieci devi andare, metti su le scarpe, massimo otto e venti, e lavati i denti.
8.
Ognuno è nato bambino, ognuno fu concepito, ognuno con il suo ombelico, ognuno è voluto nonostante tutto, ognuno è nato da un taglio, ognuno è un figlio, evoluto completamente mentre aspettava all'interno di un ventre, aspettava e aspettava e aspettava nel ventre, il mio ventre è una calza di seta.
9.
Il vento del desiderio mi porta via in aereo, come un airone, un avvistamento, come un airone in movimento, devi stare attento a non esagerare, come si dice? grazie, e dopo salutare, e devi diventare meno materiale, non costruire case troppo grandi, non comperare cose troppo grandi, sono complicate da pulire, e non portare in casa troppe compagnie, io voglio tante cose buone da mangiare, io voglio tante cose belle da imparare, io voglio tante strade dove camminare.

credits

released January 20, 2016

Houdini: chitarre, piano, voce.
Canzoni di fine 2015.

license

tags

about

HOUDINI Piacenza, Italy

contact / help

Contact HOUDINI

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like HOUDINI, you may also like: